Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale Mbende alla Viterbese: le ultime news

Ufficializzato il passaggio del centrale difensivo camerunense alla Viterbese: adesso si cerca il sostituto di Mbende per la probabile difesa a 3 di mister Giuseppe Raffaele.

Era già nell’aria la scorsa settimana, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità da parte della società Calcio Catania: Moïse Emmanuel Mbende non è più un giocatore rossazzurro, con il passaggio del possente centrale difensivo alla Viterbese.

Mbende, arrivato lo scorso anno, dopo un inizio poco brillante aveva sorpreso tutti e convinto lo stesso mister Lucarelli, diventando una pedina fondamentale insieme a Silvestri davanti a Furlan. È cambiato tanto in casa rossazzurra negli ultimi mesi, dal passaggio della proprietà sino all’allenatore; si pensa infatti, che la sua cessione sia dettata più da un aspetto tecnico, non rientrando a pieno nei canoni del gioco di mister Raffaele, piuttosto che economico.

Il Catania adesso sicuramente qualcosa farà in difesa, dato che il numero tecnico adesso è ridotto quasi all’osso. Con i mancati rinnovi di Giovanni Marchese (passato ad allenare la Primavera 3 rossazzurra) ed Andrea Esposito, dopo la cessione di Mbende i centrali effettivi sono rimasti Tommaso Silvestri, Lorenzo Saporetti e il giovane Mario Noce, con Salvatore Simone Pino pronto ad accasarsi in una squadra primavera di Serie A.

Fronte societario, giornata importante a Torre del Grifo per la seconda visita consecutiva di Joe Tacopina, atteso dal cda rossazzurro per tentare l’ingresso con un’importante quota azionaria. Questo, in attesa di risvolti societari, il comunicato ufficiale della società di via Magenta pubblicato questo pomeriggio sul proprio sito ufficiale:

Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moïse Emmanuel Mbende, a titolo definitivo, all’U.S. Viterbese 1908. Al difensore camerunense, che in maglia rossazzurra ha collezionato 23 presenze e realizzato una rete, l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025