Terza Pagina

Inaugurata la prima Zipline della Sicilia: ecco quando apre al pubblico

zipline sicilia
La prima Zipline in Sicilia è finalmente realtà. Dopo l'inaugurazione dei giorni scorsi, infatti, si attende ce l'attrazione entri ufficialmente in funzione.

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di volare sospesi sul vuoto circondati da un meraviglioso paesaggio? Questo sogno è già realtà, grazie alla prima Zipline della Sicilia, inaugurata qualche giorno fa.

Zipline: che cos’è?

Per chi non lo sapesse, una Zipline è un percorso sospeso a centinaia di chilometri d’altezza, costituito da una robusta fune d’acciaio a cui sono agganciati dei supporti, che permettono letteralmente di scivolare sul vuoto. La prima Zipline siciliana si trova sulle Madonie, nel Comune di San Mauro Castelverde (PA), con stazione di partenza situata nei pressi dell’ex Convento dei Benedettini.

Zipline: come funziona?

Partendo dalla sommità, gli audaci che vorranno mettersi alla prova nell’impresa potranno raggiungere anche i 120 chilometri di velocità, grazie alla pendenza del 16% della fune d’acciaio lunga 1650 chilometri. L’apposita imbracatura garantirà la sicurezza dei visitatori, che potranno godere del meraviglioso scorcio delle Madonie da un punto d’osservazione privilegiato.

La Zipline inaugurata lo scorso 22 agosto, alla presenza anche del governatore regionale Nello Musumeci, sarà aperta al pubblico il 28 agosto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Nasce la prima Zipline in Sicilia [FOTO]