News

Nasce la prima Zipline in Sicilia: a breve l’inaugurazione [FOTO]

Per la prima volta, in Sicilia, sarà possibile "volare" sospesi sul verde del meraviglioso parco delle Madonie: a breve l'inaugurazione.

Manca poco all’inaugurazione della prima zip-line in Sicilia, prevista per sabato 22 agosto, alle 10:30, come ha annunciato il sindaco del borgo di San Mauro Castelverde (PA), Giuseppe Minutilla. La cerimonia vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Nello Musumeci. È già stato dato il via per le prove tecniche.

Per la prima volta in Sicilia sarà possibile compiere un “volo d’angelo” sospesi su un vuoto di mille metri, fino a raggiungere la vallata sottostante.

La pendenza del 16% consente di raggiungere anche velocità tra i 100 e i 120 chilometri orari. Il percorso è costituito da un cavo d’acciaio lungo 1650 metri sospeso nel vuoto che consentirà agli sportivi di scivolare verso il mare con la sola forza di gravità agganciati in tutta sicurezza con un’apposita imbracatura e consentirà di ammirare le bellezze del Parco delle Madonie.

La stazione di partenza è nell’ex Convento dei Benedettini mentre l’arrivo è previsto lungo la strada provinciale che dal paese conduce alla frazione di Borrello in contrada Pero. E nei prossimi giorni partiranno anche i corsi di formazione per diventare operatore di Zip-line.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!