News

Sicilia, diramata allerta per rischio incendi e ondate di calore: il bollettino della Protezione civile

La preallerta lanciata dalla Protezione civile per la giornata di oggi: rischio di incendi e ondate di calore nell'Isola.

Il Dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato la preallerta per l’intera giornata di oggi, giovedì 20 agosto. Secondo il bollettino, l’allerta è relativa ad alcuni rischi dovuti alle alte temperature.

Infatti, i rischi legati al caldo estivo sono legati ad eventuali incendi e ondate di calore. Per oggi le temperature si aggirano intorno ai 35-36°C: le ondate di calore interesseranno proprio le tre metropoli siciliane (Palermo, Catania e Messina). Il rischio incendi è esteso a tutta l’Isola, al quale segue appunto la diramazione della preallerta.

Nel frattempo, si attende anche l’arrivo dell’anti-ciclone africano e l’innalzamento eccessivo delle temperature: secondo le previsioni, si potrebbero sfiorare i 42°C in Sicilia. Ondate di calore che potrebbero seriamente compromettere la salute dei cittadini.

 Scarica il bollettino diramato dalla Protezione Civile.


Leggi:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia, arriva il caldo africano: previsti oltre 40°