Terza Pagina

Al Pacino e le sue origini: comune siciliano lo invita per cittadinanza onoraria

Al Pacino
La nota stella del cinema americano potrebbe diventare presto cittadino siciliano: la Comunità di San Fratello invia ufficialmente la richiesta per la cittadinanza onoraria.

A seguito dell’invito di San Fratello all’attore americano Al Pacino, la comunità con l’accordo del sindaco Salvatore Sidoti Pinto, vuole conferire la cittadinanza onorario alla stella del cinema. Il comune di San Fratello è ancora in attesa di una sua risposta.

I legami con la Sicilia: tra Corleone e San Fratello

I legami con la Sicilia sono presto detti. Da parte di madre, la nota star americana ha un legame con Corleone, visto l’origine dei nonni. Da parte di padre, invece, con il comune di San Fratello.

La nota stella del cinema si è recò a Corleone agli inizi degli anni ’90, per rintracciare i Gelardi, parenti della madre, L’incontrò con i Gelardi si rivelò fallimentare, poiché la star americana non riuscì ad incontrare nessuno dei membri della famiglia, andandosene infastidito dall’Isola.

Complicato risulta essere il rapporto con la parte paterna. Abbandonato in tenera età, Al Pacino ha avuto un rapporto piuttosto complicato con il padre che si risanò alla fine degli anni ’90, permettendogli di accettare quest’altra vena siciliana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Al Pacino, una vita legata alla Sicilia: le origini e i tentativi di ritrovare i parenti