News

Sicilia, da oggi mascherine anche all’aperto: quando รจ obbligatorio indossarle

sicilia mascherine
Con la nuova ordinanza del Presidente della Regione Sicilia ritorna l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto. Vediamo quando รจ obbligatorio il suo uso.

Ieri la Sicilia si รจ svegliata con una nuova ordinanza contingibile e urgente voluta e firmata dal Presidente della Regione Nello Musumeci. Dopo l’aumento di positivi registrati in tutta l’isola nelle scorse settimane, sono state studiate nuove disposizioni per evitare la propagazione del contagio. Le novitร  riguardano anche l’uso della mascherina, che farร  parte del vestiario ancora per un po’.

Mascherina obbligatoria anche all’aperto

La mascherina ritorna ad essere obbligatoria negli spazi aperti. Nell’articolo 5 della nuova ordinanza, infatti, si legge: “รˆ obbligatorio l’uso della mascherina in luoghi pubblici e privati, anche all’aperto, quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale”. L’ordinanza รจ valida fino al 10 settembre.

Musumeci: “Siciliani, siate responsabili”

Nonostante le misure restrittive adottate da molti comuni siciliani sulla chiusura delle spiagge libere continuando con il divieto di falรฒ e di pernottamento in tenda durante la notte di ferragosto, tra cui anche la cittร  di Catania, il Presidente si รจ rivolto ai siciliani durante un’intervista su Tgr. Ai siciliani continuiamo a fare appello al loro senso di responsabilitร . – ha dichiarato Nello Musumeci – Non siamo ancora in una fase disperata ma non dobbiamo arrivarci”.

Evitare un nuovo lockdown รจ l’obiettivo e affinchรฉ si riesca nell’impresa, il Presidente ha invitato i cittadiniย  della sua regione a prendere le dovute precauzioni. E sull’art. 5 ha commentato cosรฌ: “C’รจ la necessitร  adesso di indossare obbligatoriamente la mascherina, anche negli ambienti esterni, se non si ha la certezza di potere mantenere la distanza di un metro dall’interlocutore, a meno che non si tratti un convivente”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

ย Sicilia, obbligo quarantena per chi rientra da alcuni paesi: tutte le regole