Catania

Catania, scatta il divieto di manifestazioni e accampamenti sulle spiagge: firmata l’ordinanza

spiaggia chiusa
Anche a Catania sarà un Ferragosto 2020 blindato: emanata l’ordinanza che impedisce, da oggi lo svolgimento sulle spiagge di manifestazioni, sia pubbliche che private, in contrasto con le misure anti-Covid.

Il vicesindaco Roberto Bonaccorsi, nella qualità di sindaco, ha emanato un’ordinanza che impedisce, da oggi e fino al 16 agosto, lo svolgimento sulle spiagge di manifestazioni, sia pubbliche che private, in contrasto con le misure anti-contagio previste a livello nazionale e regionale anche se organizzata dagli esercenti nelle attività di ristorazione, bar, pizzerie lidi e altri esercizi commerciali (a titolo esemplificativo trattenimenti danzanti, musica live).

Ferragosto 2020: vietati accampamenti alla Playa

Nello stesso provvedimento del capo dell’Amministrazione viene vietato sugli arenili l’accampamento e il bivacco, l’uso di gazebo, tende e similari e per le discoteche all’aperto il pieno rispetto delle disposizioni previste nell’Ordinanza contingibile e urgente n. 31 del 9 Agosto 2020 del Presidente della Regione Siciliana, tra cui mantenimento della distanza di un metro tra le persone.

Ferragosto 2020: obbligo di chiusura per gli esercizi

Nel provvedimento sindacale viene richiamato anche l’obbligo di chiusura alle ore 02:00 di tutti i pubblici esercizi (bar, pub, ristoranti, lidi autorizzati, ecc) e la cessazione alle ore 24:00 della diffusione musicale, per i locali in cui tale attività risulti comunque accessoria, marginale e occasionale.

L’Amministrazione Comunale raccomanda, infine, ai cittadini il massimo rispetto di tutte le misure anti-contagio previste a livello nazionale e regionale e, in particolare, il divieto di assembramento; il distanziamento interpersonale di almeno un metro; l’uso della mascherina secondo le vigenti disposizioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Ferragosto a Catania, arriva il piano anti-assembramenti della Prefettura: ecco cosa prevede

 Ferragosto 2020 “blindato” in tutta la Sicilia: sindaci chiudono locali e spiagge