Categorie: Attualità

Coronavirus, Sicilia prima in Italia per nuovi contagi: 71 sono migranti

Coronavirus in Sicilia: sono 89 i nuovi casi registrati oggi sul territorio isolano. I maggiori incrementi in provincia di Ragusa, dove l'Asp segnala 64 ulteriori positivi tra i migranti.

Con 89 casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore, la Sicilia diventa per la giornata di oggi la prima regione italiana per numero di nuovi contagi. Il numero, però, tiene conto anche dei migranti positivi sul territorio dell’Isola. Solo nell’hotspot di Pozzallo, l’assessore Razza ha denunciato la presenza di 64 nuovi casi tra i migranti. Altri 7 migranti, inoltre, sarebbero risultati positivi nelle ultime 24 ore. Sarebbero quindi meno di 20 i casi autoctoni.

Stabile il numero di ricoverati, 44 (-1 rispetto a ieri), di cui ancora 6 in terapia intensiva. I casi di Coronavirus in Sicilia continuano ad aumentare in ordine sparso. Nelle ultime ore, tre casi sono stati segnalati ad Aci Castello, in provincia di Catania. A Palermo, due dipendenti di Poste Italiane sono risultati positivi e 50 persone si trovano in quarantena, mentre un altro caso è stato registrato a Capaci, ancora nel palermitano. I tamponi eseguiti, invece, come prevedibile, aumentano rispetto a quelli eseguiti domenica, e sono in tutto circa 2800.

Anche i casi di Covid nel resto d’Italia, con l’aumento di tamponi, subiscono un’ulteriore impennata. I nuovi positivi sono in tutto 412. Dopo la Sicilia (89), le regioni a registrare i maggiori aumenti sono Lombardia (68) e Veneto (65). I decessi registrati in 24 ore, invece, sono 6, per un totale di 35.215 dall’inizio della pandemia.


Coronavirus: l’ultimo bollettino del Ministero della Salute

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sal Da Vinci, il grande ritorno: l’abbraccio a Catania al Teatro Metropolitan

Sal Da Vinci è in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo con l’inedito…

25 Febbraio 2026

Rossazzurri in alta quota: il Catania FC decolla con Aeroitalia

Si è svolta presso lo Stadio Angelo Massimino di Catania la conferenza stampa di presentazione…

25 Febbraio 2026

Capitale della cultura 2028, domani le audizioni per Catania finalista

Alle pendici dell’Etna grande speranza di rinascita: si mira a realizzare gli obiettivi del dossier…

25 Febbraio 2026

Catania, operazione identità: il club accelera per riacquisire il logo storico

Non solo nuovi sponsor, ma anche un ritorno alle radici. A margine della conferenza stampa…

25 Febbraio 2026

Stop alla carne di cavallo: cosa dice il testo originale della proposta bipartisan

È stata presentata alla Camera dei Deputati la Proposta di Legge n. 2585, un'iniziativa legislativa…

25 Febbraio 2026

Bando Servizio Civile Universale 2026: guida completa, scadenze e come fare domanda

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ufficialmente pubblicato il Bando Ordinario di Servizio Civile…

25 Febbraio 2026