Categorie: News

Coronavirus: in Sicilia l’Rt torna a salire sopra l’1

In Sicilia, assieme ad altre 8 regioni d'Italia, l'Rt torna a salire: l'indicatore serve a tracciare lo stato dei contagi nelle varie zone del Paese.

Coronavirus: continua la fluttuazione di Covid-19 attraverso l’Italia. Se scendono sotto quota 1 con i loro indici di contagiosità Rt la Lombardia (questa settimana a 0,96) e il Piemonte (0,87), fra le 8 regioni sopra la soglia d’attenzione figurano diverse new entry: la Campania (1,42), la provincia autonoma di Bolzano (1,07) e quella di Trento (1,34), la Sicilia (1,55). Queste si aggiungono alle Regioni già con Rt sopra 1, cioè Emilia Romagna (1,08), Lazio (1,04), Liguria (1,25) e Veneto (1,66).
Questo è quello che emerge dal report dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute, con i dati del monitoraggio nella settimana dal 20 al 26 luglio. A quota zero restano Calabria e Molise, alle quali si aggiunge la Valle d’Aosta. Mentre la Puglia (0,37) vede muoversi nuovamente il proprio indice Rt. Come era già successo alla Basilicata (adesso a 0,04).
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta docente 2026 supplenti, guida completa: requisiti, importi e scadenze

La carta docente 2026 entra in una nuova fase operativa. Dopo l'estensione strutturale ai supplenti,…

7 Marzo 2026

[VIDEO] Catania, anziana di 83 anni scaraventata a terra per una collana: arrestato 47enne

Su delega della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

7 Marzo 2026

Referendum costituzionale: pubblicate le liste degli scrutatori a Catania e provincia

CATANIA – Entra nel vivo la macchina organizzativa per l'appuntamento elettorale del 22 e 23…

7 Marzo 2026

Sicilia: record di occupazione femminile, ma resta il gap di genere

Il 2025 si conferma un anno di svolta per l'economia siciliana, segnato da una spinta…

7 Marzo 2026

Fontanarossa come i grandi hub europei: un percorso pedonale collegherà treni e aerei

Fonatanarossa - Un percorso pedonale sopraelevato di circa 780 metri, dotato di tapis roulant in…

6 Marzo 2026

Gabbani, parte il tour del decennale: appuntamento a giugno a Catania

Dieci anni di successi, energia e filosofia pop: Francesco Gabbani torna sul palco per un…

6 Marzo 2026