Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni in Sicilia: tutte le opportunità di lavoro disponibili

amazon
Sono diverse le opportunità lavorative e le assunzioni in Sicilia. Ecco quali sono le ultime novità, con opportunità divise tra il settore pubblico e il privato, soprattutto nella zona etnea.

Assunzioni in Sicilia: sono diverse le opportunità di lavoro per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione nell’Isola, tramite concorsi pubblici o annunci nel settore privato. Gli ambiti d’interesse sono vari, così come i concorsi ancora attivi.

Fce Catania: assunzioni per laureati e diplomati

Sono stati indetti dei concorsi da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Gestione Governativa Ferroviaria Circumetnea di Catania per l’assegnazione di alcuni posti che prevederanno dei contratti a tempo indeterminato sia per laureati che per diplomati.

Le categorie ricercate per le quattro posizioni messe a disposizione dalla Circumetnea di Catania riguardano sia impiegati in ufficio che tecnici. Nello specifico si ricerca 1 coordinatore di ufficio, che sarà posto nell’area movimento, gestione sicurezza, rete e turismo (area professionale 2°). Sono invece ricercati 3 specialisti tecnici, per le stesse aree della posizione precedentemente illustrata. Di questi tre posti, uno è riservato al personale di ruolo della FCE.


Per ulteriori informazioni: FCE Catania: assunzioni a tempo indeterminato per laureati e diplomati


Autorità portuale: 33 posizioni aperte per diplomati e laureati

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia orientale ha pubblicato diversi bandi di concorso per assumere personale. Le posizioni sono aperte a laureati e diplomati e i contratti saranno a tempo indeterminato.
Le posizioni in concorso sono le seguenti:
  • n. 4 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Demanio;
  • n. 3 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Comunicazione, Trasparenza e Anticorruzione;
  • n. 6 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Tecnica ed Ambiente;
  • n. 4 unità professionali di prima e seconda fascia, da inserire nell’Area Affari Legali, Contenzioso, Gare e Contratti;
  • n. 3 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Servizi Amministrativi e Lavoro Portuale;
  • n. 5 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Grandi Infrastrutture e Pianificazione;
  • n. 3 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Amministrativo Contabile, Economato e Personale;
  • n. 5 unità professionali di seconda fascia funzionale, da inserire nell’Area Affari Generali.

Per ulteriori informazioni: Autorità portuale: 33 posizioni aperte per diplomati e laureati


Comune di Catania: concorso per 30 vigili urbani

Il Comune di Catania assumerà 30 vigili urbani. Lo rende noto l’amministrazione comunale, che grazie a un finanziamento specifico arrivato dal Ministero dell’Interno potrà stipulare 30 contratti di durata annuale. 25 delle nuove assunzioni arriveranno grazie a un nuovo bando per soli titoli con procedure rapide e altri 5 ripescando coloro che hanno superato i requisiti di idoneità del concorso bandito nel 2017.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Secondo quanto previsto, i nuovi agenti di polizia municipale potranno prestare servizio già da fine anno, poiché obiettivo del sindaco Pogliese è terminare le procedure entro 3-4 mesi, un tempo record per la pubblica amministrazione.


Leggi anche: Catania, nuove assunzioni al Comune: concorso per 30 vigili urbani


Amazon assume a Catania: come candidarsi

Tra le assunzioni in Sicilia più interessanti, Amazon ricerca nuovo personale per il centro logistico di Catania operatori di magazzino (“Associates”). La posizione prevede lo svolgimento delle attività di ricezione, stoccaggio della merce, prelevamento e confezionamento degli ordini ricevuti.

Per candidarsi per la posizione di operatori di magazzino “Associates” aperta per conto di Amazon da Gi Group, bisogna procedere all’inoltro della domanda attraverso il seguente sito web: https://amazon.force.com/JobDetails?reqid=a0R4U00000EUsBA&Agency=1&isApply=1

In alternativa, la stessa posizione si può ritrovare sullo stesso sito di Gi Group al seguente indirizzo: https://www.gigroup.it/lavoro/aziende-che-assumono/amazon/. Inoltre, a tutti i potenziali candidati si ricorda che, previo invio della domanda, è necessaria la registrazione al sito di Amazon Force.


Leggi: Amazon assume a Catania: come candidarsi


Lavoro Catania: dirigente medico al Policlinico

Sono ricercate, in totale, otto nuove figure di dirigente medico da inserire tra il personale del Policlinico “Vittorio Emanuele”, per  la disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.

Il concorso, ancora sprovvisto di date certe, consterà di tre prove: una scritta, una pratica e infine una orale. Il tutto, infine, sarà accompagnato dalla valutazione dei titoli già acquisiti. La scadenza per presentare la propria partecipazione al concorso è fissata al prossimo 13 agosto 2020. Per maggiori informazioni, si consulti il bando.

Lavoro Catania: stage Area Logistica per Ikea

Ikea propone uno stage in area logistica dalla durata di 6 mesi, con rimborso spese e vitto gratuito. I candidati si occuperanno, tra le varie attività, di gestire gli spazi di stoccaggio, o controllare la reperibilità dei prodotti, oppure ancora di tacciare la merce dal momento in cui viene ordinata fino all’acquisto vero e proprio.

Viene richiesto ai candidati di possedere una laurea da non più di 3 anni, preferibilmente in ingegneria. Richiesta inoltre un’esperienza lavorativa in magazzino e, tra l’altro, un’ottima conoscenza di Excel.

Lavoro Catania: baby sitter

Sono, infine, tantissime le richieste per baby sitter da parte di privati. Con la fine del lockdown, infatti, moltissime famiglie sono tornate al lavoro: sprovviste della possibilità di affidare i propri figli a parenti o conoscenti fidati, sono stata dunque costrette alla ricerca di una figura professionale adeguata.

A questo proposito si ricorda che, per queste famiglie, vi è la possibilità di richiedere il bonus baby sitter, dal valore di 600 euro, maggiorato fino a 1000 in caso dei figli del personale sanitario e delle Forze dell’Ordine.