Bandi

UNICT – Bando per tirocinio presso la Corte Costituzionale: come fare domanda

Notizie positive per quanto riguarda i programmi di tirocinio: Unict ha rinnovato, per l'anno accademico 2020-2021, la possibilità di partecipare al programma di tirocinio presso la Corte Costituzionale.

L’Università di Catania ha aderito, anche per l’anno accademico 2020-2021, al programma di tirocinio da svolgere presso la Corte Costituzionale.

Per poter presentare la propria candidatura è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza a percorso unitario, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
  • Essere attualmente iscritti a una delle seguenti tipologie di corsi: Master, Scuola di specializzazione, Dottorato di ricerca. Il suddetto corso dovrà prevedere la possibilità di attivare il tirocinio;
  • Adeguata conoscenza delle lingue relative alle principali aree europee;
  • Età massima di 30 anni.

Il programma, strutturato in una sessione unica dall’1 dicembre 2020 al 31 luglio 2021, si prefigge di approfondire le tematiche di diritto e giustizia costituzionali, con l’acquisizione di conoscenze e concrete competenze delle attività della corte.

I candidati dovranno presentare la loro domanda di partecipazione entro e non oltre il 20 settembre 2020 inviando una pec a  protocollo@pec.unict.it al Centro Orientamento Formazione & Placement.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Scarica il Bando

Scarica il modulo di domanda