Categorie: Catania

Mafia, blitz nella notte: scoperta rotta della droga tra Enna e Catania

Sono undici le ordinanze di custodia cautelare emesse in seguito al blitz della scorsa notte nella provincia di Enna. L'associazione mafiosa portava avanti una rotta della droga tra Enna e Catania.

Sono undici le ordinanze di custodia cautelare emesse in seguito al blitz della scorsa notte nella provincia di Enna. Tra queste, otto sono gli indagati finiti in carcere per traffico di stupefacenti, con l’aggravante per mafia. L’associazione a delinquere portava avanti una rotta della droga tra Enna e Catania.

L’operazione, soprannominata “Ultra”, è stata coordinata dalla Dda di Caltanissetta e condotta dai Carabinieri. Già lo scorso 1 luglio si era dato un colpo durissimo al clan mafioso di Barrafranca, eseguendo 46 misure cautelari.

L’operazione ha, inoltre, permesso di scoprire il collegamento con gli affiliati mafiosi dei clan catanesi Cappello e Cursoti Milanesi, i quali, collaborando con i vertici della famiglia mafiosa di Barrafranca, si occupavano di rifornire la droga agli affiliati del clan, che ne portavano a termine la vendita nelle piazze di spaccio di Barrafranca.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026