Catania

Catania, un ciclone tropicale si abbatte sul territorio [VIDEO]

Un ciclone tropicale si è abbattuto su Catania e dintorni. Allagamenti e piogge forti anche a Palermo. Le immagini di oggi pomeriggio.

Catania: intorno alle 16 di oggi, tutta la zona del Catanese è stata interessata da un ciclone tropicale, che ha messo sottosopra strade e piazze di diversi comuni. Temporali e venti forti si sono abbattuti su tutta l’area, compresa la città di Catania, spostandosi di zona in zona e interessando l’intero territorio per una quindicina di minuti circa.

Strade allagate, cartelli piegati e rami rotti sono stati riscontrati in diversi comuni tra cui Adrano, Biancavilla, Paternò, Acireale, Catania e altri paesi etnei. Una bomba d’acqua ha colpito anche la città di Palermo. Un ciclone tropicale è uno dei fenomeni naturali più violenti e più rapidi nel causare danni. Tuttavia, si tratta di un fenomeno piuttosto comune nell’area mediterranea, una tra le più ciclogenetiche del mondo.

Questa la situazione a Paternò. Video di Cinzia Cusmano:

Questa la situazione ad Adrano:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Questa la situazione a Palermo. Video di Giorgia Furcieri:


Meteo Sicilia, trombe d’aria e allagamenti nel Catanese [VIDEO]