Cinema e Teatro

Taormina Film Fest 2020, annunciato Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister in GOT) come ospite

nikolaj-coster-waldau got taormina
Il celebre attore danese, famoso per aver interpretato Jamie Lannister in GOT, il primo ospite internazionale del Taormina Film Fest 2020.

Si stanno per accendere i riflettori sull’edizione 2020 del Taormina Film Fest che, con tutte le difficoltà ed incertezze del caso, dovuto a questo periodo particolare per il globo terrestre, ha già stilato un fitto calendario.

A partire dall’11 luglio, infatti, i conduttori Leo Gullotta e Francesco Calogero condurranno questa 66esima edizione nella splendida location della Perla dello Ionio, fino alla cerimonia di chiusura del 19 luglio nel suggestivo e bellissimo Teatro Antico.

E vi sarà, proprio in quella data, la presenza del primo super ospite internazionale annunciato quest’oggi dallo staff del Taormina Film Festival: Nicolaj Coster-Waldau, amato attore della fortunata serie de “Il Trono di Spade”, ritirerà il tradizionale premio Taormina Arte Award per l’eccellenza cinematografica. L’attore danese, classe 1970, è noto principalmente per aver vestito i panni di Jaime Lannister nella serie televisiva statunitense di genere fantastico.

Nikolaj Coster-Waldau, “affermatosi nel cinema danese, inizia a lavorare per il cinema statunitense nel film Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto del pluripremiato Ridley Scott. Continua la sua carriera negli Stati Uniti apparendo in Enigma, Le crociate – Kingdom of Heaven e Firewall – Accesso negato. Nel 2008 interpreta il detective immortale John Amsterdam nella serie New Amsterdam e nel 2011 entra nel cast fisso della serie Il Trono di Spade nel ruolo di Jaime Lannister, grazie al quale otterrà una vasta popolarità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel 2013 ha una parte secondaria nel film fantascientifico Oblivion di Joseph Kosinski, dove interpreta il braccio destro di Malcom Beech, interpretato da Morgan Freeman. Nel 2015 è il protagonista del film Second Chance di Susanne Bier,[1] mentre nel 2016 è il protagonista di Gods of Egypt di Alex Proyas nel ruolo di Horus. Oltre alla recitazione, produce, scrive e dirige alcuni film nella sua terra natia“.

Locandina Taormina Film Fest 2020