WhatsApp: commenti, segnalazioni e lamentele hanno invaso ieri il web in merito a un’ipotetica novità dell’app di messaggistica più famosa al mondo. All’improvviso, infatti, è sparita l’indicazione dell’ultimo accesso dei propri contatti e anche la presenza online. A generare lo scompiglio, tuttavia, non è stato un aggiornamento o una novità voluta, bensì un bug.
Tutta colpa di un bug
A chiarire cosa è successo ci ha pensato il profilo twitter WeBetaInfo, informato sempre sulle novità di WhatsApp. “State attenti alle fake news” ha scritto. E poi ha specificato che “WhatsApp non sta lavorando per nascondere l’ultimo accesso e lo status online”. A generare la rimozione dell’ultimo accesso sarebbe stato un “problema ai server”.
Poco dopo, infatti, il problema si è subito risolti. “WhatsApp ha riparato tutti i guasti. Potete tornare a sbirciare l’ultimo accesso e lo status” degli altri utenti. Nel frattempo, però, sul web la questione è diventata virale e sono stati migliaia i tweet in merito, che hanno ironizzato sulla questione.
I messaggi degli utenti
“WhatsApp adesso che hai tolto l’orario dell’ultimo accesso – si legge in un tweet –, ricordati di aggiungere la funzione ‘esci dal gruppo senza che poi qualcuno possa riaggiungerti’…Grazie!”. O ancora: “Ma davvero state lì a guardare se qualcuno è online, scrive o registra un audio?”.
Non manca anche chi ironizza sulla funzione: “Grazie WhatsApp per avermi tolto la possibilità di stalkerare. La mia incolumità mentale te ne sarà eternamente grata”