Categorie: Catania

Festa della musica a Catania: tutti gli eventi in programma

Questa domenica si terrà la Festa della Musica 2020. Manifestazioni previste in tutto il mondo: anche Catania non mancheranno eventi.

Torna, domenica 21 giugno, la Festa della Musica. Il comune di Catania ha aderito con uno speciale open day, programmato secondo le modalità previste dalle nuove norme, alla 26esima edizione dell’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le attività culturali insieme con Siae e associazione promozione Festa della Musica.

La rassegna si articolerà dalle ore 11:00 alle 22:00 con spettacoli gratuiti dal vivo e anche online. Saranno le corti di Palazzo della Cultura e Palazzo degli Elefanti a fare da cornice a cinque diversi spettacoli musicali. Gli spettatori potranno prenotare il loro posto attraverso un sistema obbligatorio di prenotazioni on line nella pagina facebook dedicata all’iniziativa https://facebook.com/events/s/festa-della-musica-catania/2422764068014685/?ti=icl.

L’ingresso sarà consentito dopo la misurazione della temperatura corporea e, fino al raggiungimento del posto assegnato, con mascherina di protezione.

Festa della musica Catania: Palazzo della Cultura

Il Palazzo di via Vittorio Emanuele presenterà gli interventi musicali di quattro diverse formazioni: alle ore 11:00, il Gruppo Calamus dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini Catania; alle 17, il Conservatorio dell’Istituto superiore di studi musicali Vincenzo Bellini Catania; alle 19 il Coro Lirico Siciliano e alle 20.30 l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania.

Festa della musica Catania: Palazzo degli Elefanti

La corte di Palazzo degli Elefanti ospiterà, alle 19:00, l’Orchestra d’ Archi Catanese diretta dal Violinista Fabio Raciti, che eseguirà musiche di Vivaldi, Mozart, Mascagni, Sostakovic. Il percorso online si svilupperà con una serie di proposte musicali su platea comune e la pagina facebook dell’assessorato alla Cultura. Per partecipare all’iniziativa è possibile inviare video, della durata massima di 5 minuti, a cultura.eventi@comune.catania.it entro le ore 14:00 di venerdì 19 giugno.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025