Categorie: Catania

Aeroporto Catania: tornano i voli per Amsterdam e Parigi

Aeroporto di Catania: riprendono i voli che collegano l'isola con Amsterdam e Parigi. A comunicarlo una nota con tutte le nuove rotte e le linee intraprese dal gruppo Air France-KLM.

Aeroporto Catania riapre il proprio terminal ai voli intercontinentali di Amsterdam e Parigi. L’aerostazione comunica, attraverso i canali social, la riapertura delle rotte da parte della compagnia aerea dei Paese Bassi KLM, e di quella francese Air France.

Aeroporto Catania: la situazione di KLM e Air France

KLM riattiverà il collegamento Catania-Amsterdam a partire da domani 19 giugno, mentre Air il collegamento Catania-Parigi Charles de Gaulle a partire dal 4 di luglio. Entrambe le compagnie di bandiera aumenteranno gradualmente le frequenze  entro la fine di luglio. Nello specifico, Air France collegherà tutti i giorni l’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Parigi Charles de Gaulle; mentre KLM, sempre entro la fine di luglio, opererà quattro voli settimanali alla volta di Amsterdam. Inoltre la rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM.

Ritornare a volare a Catania è per noi motivo di grande orgoglio – dichiara Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterraneane conferma l’importanza della Sicilia e del mercato italiano per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire in vista della stagione turistica”.

Aeroporto Catania: “Questo ritorno ci dà fiducia nella ripresa”

Mentre l’amministratore delegato SAC, Nico Torrisi commenta: “Siamo soddisfatti per la ripresa dei voli da parte di KLM e di Air France, per la riattivazione dei collegamenti da Catania verso Amsterdam e Parigi”. E aggiunge: “Il ritorno di due così importanti compagnie aeree, insieme alle altre che, nel mese di luglio, riattiveranno i collegamenti, ci dà fiducia nella ripresa del comparto aereo che ha molto sofferto il lockdown e che sono certo riprenderà vigore”.

Viaggi in aereo, ora serve l’autocertificazione: scarica il modello

Ryanair, nuova rotta internazionale da Catania per l’estate: voli da 26,99 euro

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025