Catania

Aeroporto Catania: tornano i voli per Amsterdam e Parigi

aeroporto catania air france klm
Aeroporto di Catania: riprendono i voli che collegano l'isola con Amsterdam e Parigi. A comunicarlo una nota con tutte le nuove rotte e le linee intraprese dal gruppo Air France-KLM.

Aeroporto Catania riapre il proprio terminal ai voli intercontinentali di Amsterdam e Parigi. L’aerostazione comunica, attraverso i canali social, la riapertura delle rotte da parte della compagnia aerea dei Paese Bassi KLM, e di quella francese Air France.

Aeroporto Catania: la situazione di KLM e Air France

KLM riattiverà il collegamento Catania-Amsterdam a partire da domani 19 giugno, mentre Air il collegamento Catania-Parigi Charles de Gaulle a partire dal 4 di luglio. Entrambe le compagnie di bandiera aumenteranno gradualmente le frequenze  entro la fine di luglio. Nello specifico, Air France collegherà tutti i giorni l’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Parigi Charles de Gaulle; mentre KLM, sempre entro la fine di luglio, opererà quattro voli settimanali alla volta di Amsterdam. Inoltre la rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM.

Ritornare a volare a Catania è per noi motivo di grande orgoglio – dichiara Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterraneane conferma l’importanza della Sicilia e del mercato italiano per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire in vista della stagione turistica”.

Aeroporto Catania: “Questo ritorno ci dà fiducia nella ripresa”

Mentre l’amministratore delegato SAC, Nico Torrisi commenta: “Siamo soddisfatti per la ripresa dei voli da parte di KLM e di Air France, per la riattivazione dei collegamenti da Catania verso Amsterdam e Parigi”. E aggiunge: “Il ritorno di due così importanti compagnie aeree, insieme alle altre che, nel mese di luglio, riattiveranno i collegamenti, ci dà fiducia nella ripresa del comparto aereo che ha molto sofferto il lockdown e che sono certo riprenderà vigore”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Viaggi in aereo, ora serve l’autocertificazione: scarica il modello

Ryanair, nuova rotta internazionale da Catania per l’estate: voli da 26,99 euro