News

Asp Ragusa, premio di 1 euro per gli infermieri del reparto Covid-19

infermieri
Premio per gli operatori sanitari dell'Ospedale Maggiore di Modica. L'Asp provinciale ha previsto un aumento di un euro sull'indennità degli operatori sanitari del reparto di Malattie infettive.

L’Asp di Ragusa ha alzato l’indennità degli operatori che lavorano nel reparto Covid-19 dell’ospedale maggiore di Modica, per premiarli dei loro sacrifici quotidiani e dei loro sacrifici. Infatti, l’indennità prevista di 4,13 € è stata alzata a 5, 16 €.

“L’indennità di 4,13 euro a turno – recita il provvedimento – già percepita dagli operatori del reparto di malattie Infettive o di servizi equipollenti, ai sensi dal vigente contratto, è sostituita da quella di migliore favore di 5,16 euro, da estendere a tutto il personale, inclusi gli operatori delle tende pre-triage”.

In tal modo l’Asp, seppur in modo minimo, fa sentire la sua vicinanza agli infermieri che lavorano nei reparti Covid, dovendo assistere pazienti infetti da mesi, ormai. Il fronte sanitario ricorda, dunque, che c’è ancora il rischio di contrarre il contagio ed è necessario sostenere chi, da molto vicino, ne fa esperienza.