Categorie: Catania

Catania, assalto ai centri commerciali: code infinite alla riapertura [FOTO]

La riapertura di negozi, bar e ristoranti è stata accompagnata da lunghe code all'ingresso dei centri commerciali e da un sostenuto traffico stradale.

Lunghe e interminabili file all’ingresso dei centri commerciali hanno segnato l’avvio della fase 2 con la riapertura di negozi, bar e ristoranti. Sono stati tantissimi gli italiani che, dopo due mesi di lockdown, hanno deciso di trascorrere la giornata a fare acquisti per negozi.

A Catania si sono registrate lunghe code all’ingresso dei vari centri commerciali dislocati per la città, come le Porte di Catania o il Centro Sicilia. L’irrefrenabile corsa all’acquisto ha portato tantissimi catanesi ad attendere diverso tempo in fila anche all’ingresso del negozio Ikea di Catania. Le rigide misure di sicurezza e i controlli per accedere al negozio hanno causato lunghe code: gli accessi vengono frazionati in base al numero di persone già dentro il negozio, per evitare affollamenti all’interno.

Tantissimi i catanesi che si sono messi in fila anche davanti il negozio Mondo Convenienza, situato all’interno del centro commerciale Porte di Catania. Qualcuno si è recato lì solo per una passeggiata o per fare degli acquisti rimandati da tempo, ma altri sono dovuti andare presso il punto vendita per ricevere notizie sugli acquisti fatti prima del lockdown e di cui non avevano più avuto informazioni.

“Mi permetto di commentare perché stamattina alle 8.30 ero in fila – scrive un utente, commentando su Facebook una foto che attesta la lunga fila -. Cucina comprata a gennaio 2020 consegna marzo 2020 ovviamente spostata la consegna e nessuno mi ha più fatto sapere nulla dopo 2.000€ spesi. Secondo voi dovevo rimanere a casa o andare lì?

Tutte queste file all’ingresso dei negozi hanno spesso causato degli assembramenti evidenti, accompagnati da traffico stradale sostenuto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025