Categorie: Catania

Catania, assalto ai centri commerciali: code infinite alla riapertura [FOTO]

La riapertura di negozi, bar e ristoranti è stata accompagnata da lunghe code all'ingresso dei centri commerciali e da un sostenuto traffico stradale.

Lunghe e interminabili file all’ingresso dei centri commerciali hanno segnato l’avvio della fase 2 con la riapertura di negozi, bar e ristoranti. Sono stati tantissimi gli italiani che, dopo due mesi di lockdown, hanno deciso di trascorrere la giornata a fare acquisti per negozi.

A Catania si sono registrate lunghe code all’ingresso dei vari centri commerciali dislocati per la città, come le Porte di Catania o il Centro Sicilia. L’irrefrenabile corsa all’acquisto ha portato tantissimi catanesi ad attendere diverso tempo in fila anche all’ingresso del negozio Ikea di Catania. Le rigide misure di sicurezza e i controlli per accedere al negozio hanno causato lunghe code: gli accessi vengono frazionati in base al numero di persone già dentro il negozio, per evitare affollamenti all’interno.

Tantissimi i catanesi che si sono messi in fila anche davanti il negozio Mondo Convenienza, situato all’interno del centro commerciale Porte di Catania. Qualcuno si è recato lì solo per una passeggiata o per fare degli acquisti rimandati da tempo, ma altri sono dovuti andare presso il punto vendita per ricevere notizie sugli acquisti fatti prima del lockdown e di cui non avevano più avuto informazioni.

“Mi permetto di commentare perché stamattina alle 8.30 ero in fila – scrive un utente, commentando su Facebook una foto che attesta la lunga fila -. Cucina comprata a gennaio 2020 consegna marzo 2020 ovviamente spostata la consegna e nessuno mi ha più fatto sapere nulla dopo 2.000€ spesi. Secondo voi dovevo rimanere a casa o andare lì?

Tutte queste file all’ingresso dei negozi hanno spesso causato degli assembramenti evidenti, accompagnati da traffico stradale sostenuto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026