Categorie: Altro

Fase 2 e riaperture: le regole da rispettare in lidi, stabilimenti e spiagge

Lidi e stabilimenti balneari

Via anche all’apertura di lidi e stabilimenti balneari nel nuovo DPCM, a patto che si rispettino le regole del distanziamento sociale. Ombrelloni che avranno a disposizione 10 metri quadrati, con una distanza minima tra l’uno e l’altro di almeno 3,5 metri. Lo stesso dicasi per lettini e sedie sdraio, che dovranno essere distanziate tra loro di almeno 1,5 metri, mentre sarà obbligatorio per gli operatori sanificare le postazioni ad ogni cambio famiglia o cliente.

L’ok è arrivato anche per gli sport da spiaggia individuali o dove si possa mantenere la distanza di almeno 1 metro tra i giocatori: ci si potrà fare un giro in canoa o giocare a racchettoni sul bagnasciuga, approvati anche beach tennis e tamburelli. No alle partite di beach soccer e beach volley di squadra, mentre valgono le stesse regole per bar, chioschi e ristoranti all’interno delle attività balneari.

Spiagge libere

Per quanto concerne le spiagge libere di appartenenza comunale sarà necessario mantenere la distanza tra un ombrellone e l’altro, con del personale adatto che dovrà porre il controllo sugli stessi. Dovranno prevalere soprattutto buon senso e civismo anche tra gli stessi cittadini, lo stesso dicasi per le spiaggette e discese al mare private o condominiali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025