UNICT – Ultima fase per il contest grafico dedicato ai bambini della primaria

Si avvia alla fase conclusiva il contest di grafica “Schizzi di Scienza: disegna la tua Città della Scienza”, promosso dall’Università di Catania e dalla Città della Scienza e dedicato agli alunni delle scuole primarie.

Da domani, venerdì 15 maggio, sulla pagina Facebook di Città della Scienza, saranno pubblicati i 128 disegni inviati dai piccoli artisti-scienziati e ispirati alla Città della Scienza. Il contest dava la possibilità ai partecipanti di sbizzarrirsi con la fantasia: potevano realizzare un disegno della struttura esterna, oppure quello di un esperimento che vorrebbero vedere realizzato, o ancora, l’immagine di scienziati al lavoro, o l’idea di quella che potrà essere la Città della Scienza del futuro.

Adesso la parola passa ai visitatori della pagina Facebook della Città della Scienza, che, fino al 19 maggio, potranno mettere dei “like” alle immagini dei disegni che preferiscono. I due disegni che riceveranno più “like” nelle due categorie (alunni di prima e seconda elementare; alunni di terza, quarta e quinta elementare) saranno i vincitori di questa prima edizione del concorso e riceveranno in premio dei bellissimi kit di montaggio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026