Categorie: Catania

Corri Catania 2020: come è andata l’edizione simbolica dell’evento [VIDEO]

Era stato fissato per domenica 10 maggio il via della 12esima edizione di questa manifestazione ormai diventata appuntamento abituale per i catanesi. La corsa è stata sospesa, ma gli organizzatori hanno comunque dato il via a un'edizione simbolica.

Era uno degli appuntamenti attesi da tutti i catanesi, la Corri Catania, manifestazione entrata nel cuore e nella testa di ogni cittadino, tanto da diventare appuntamento fisso a cui non mancare la seconda domenica di maggio. Partita come corsa/passeggiata di beneficenza, è negli anni cresciuta in partecipazione, facendo registrare ogni edizione sempre più partecipanti.

Dopo il lockdown che ha bloccato tutta l’Italia, gli organizzatori si erano interrogati e alla fine avevano deciso di sospendere l’edizione di quest’anno, che sarebbe stata la 12esima. Ieri, giornata in cui era stata fissata in origine la corsa/passeggiata di solidarietà, sono lo stesso voluti scendere in piazza Università e mantenendo le distanze di sicurezza, come le norme nazionali e regionali sulla fase 2 prescrivono, hanno deciso di dare un via simbolico per far vivere lo stesso lo spirito dell’iniziativa.

La partenza è stata come da trazione alle 10, sulle note del jingle che ha sempre caratterizzato la corsa, con gli organizzatori e i propri familiari a prendere il via da piazza Università e percorrere via Etnea a passo veloce, con tuta e classica maglietta bianca. Ci siete mancati tutti tanto – questo il messaggio postato sulla pagina Facebook Corri Catania – e ci auguriamo di tornare presto alla normalità per correre o camminare lungo le strade della nostra Catania con l’entusiasmo, l’allegria e la voglia di stare tutti insieme che ha sempre caratterizzato il nostro evento”.

Continua nel frattempo la solidarietà, perché da sempre questa corsa è stata caratterizzata da un progetto da sostenere grazie alle vendite del kit al prezzo simbolico di 4 €, soldi che vengono raccolti e destinati a realizzare ogni anno un progetto di beneficenza. L’obiettivo di quest’anno era quello di donare alla Croce Rossa Italiana – sezione di Catania,  un ambulatorio medico mobile per attività di prevenzione e screening sul territorio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025