Categorie: Catania

Catania, maxi-sequestro di mascherine illegali dalla Cina

Le forze dell'ordine hanno disposto il sequestro dei prodotti contraffatti e la chiusura provvisoria del negozio per 5 giorni.

Circa 15 mila mascherine di protezione individuale sono state sequestrate dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Catania Piazza Dante. Le forze dell’ordine hanno denunciato un commerciante cinese di 37 anni per commercio di prodotti con segni falsi e frode in commercio.

Il commerciante vendeva all’interno del suo negozio mascherine chirurgiche e altro ingente materiale privo del marchio “CE” (Comunità Europea). I prodotti contenevano invece il marchio “China Export”, solitamente apposto sui prodotti cinesi destinati all’esportazione, che non hanno eseguito alcuna prova di conformità agli standard europei.

Il titolare del negozio, per le violazioni commesse in materia di contenimento epidemico, è stato anche sanzionato con la chiusura provvisoria per 5 giorni dell’attività.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026