News

Saldi estivi 2020, slitta l’inizio: la data in cui potranno cominciare

Inizio dei saldi estivi
L'inizio dei saldi estivi 2020 può ancora attendere secondo la Conferenza delle Regioni, che in una nota ha comunicato la decisione di posticipare l'inizio degli sconti in vista dell'emergenza epidemiologica.

I saldi estivi inizieranno in ritardo quest’anno. Una misura per certi versi ovvia, vista la chiusura, ancora oggi, di numerose attività di vendita al dettaglio, che renderebbe insensato l’inizio degli sconti a breve, ma adesso c’è l’ufficialità: si comincia l’1 agosto. Questa la decisione della Conferenza delle Regioni, presieduta da Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia-Romagna.

“La decisione – spiega una nota – nasce da una sollecitazione degli assessori alle attività produttive ed è motivata dalle necessità derivanti dalla gestione dell’emergenza epidemiologica e dalle conseguenti misure”. 

Il presidente Bonaccini ha poi scritto a tutti i presidenti delle Regioni e delle Province autonome invitandoli a “dare seguito alla suddetta decisione, per una omogenea applicazione della stessa su tutto il territorio nazionale”. Al momento si attende quindi anche la conferma del governatore Nello Musumeci, ma la decisione a livello nazionale sarebbe stata già presa.