Categorie: Attualità

Estate 2020, Conte: “Andremo in vacanza, ma con più cautele”

Le misure di cautela contro il Coronavirus rimarranno a lungo: probabilmente anche le vacanze estive saranno all'insegna della sicurezza e della responsabilità, secondo quanto affermato dal premier Conte.

La possibilità di un’estate normale sembra sempre più lontana, ma l’emergenza mondiale del Coronavirus non annulla del tutto le possibilità di una vacanza.

A dare uno spiraglio di luce è lo stesso presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte. Infatti, il premier – in un’intervista al Fatto Quotidiano – ha affermato che: “Confido che l’epidemia sarà sempre più sotto controllo e potremo andare in vacanza. Magari con più cautele di prima, ma al mare, in montagna, in collina ci andremo. Sarebbe bello, per aiutare il settore duramente colpito del turismo, che tutti gli italiani passassero le ferie in Italia“.

In effetti anche il ministro dei Beni e delle Attività culturali, Dario Franceschini, ha confermato che il settore del turismo sarà quello più colpito e che saranno necessarie misure straordinarie. Infatti, il governo si è messo a lavoro per queste misure – delle quali il ministro Franceschini non ha anticipato nulla – ed ha chiesto al Comitato scientifico alcune prescrizioni di sicurezza per tutti i settori che riguardano il ministero culturale. Per teatri, cinema, musei ed eventi, sarà necessaria la riapertura in sicurezza; medesimo discorso per il turismo, e dunque per alberghi, stabilimenti balneari e spiagge in generale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025