Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, la Fase 2 comincia col bel tempo: le previsioni della settimana

Anche le condizioni meteo si rallegrano per l'arrivo della tanto attesa "fase 2" dell'emergenza: continuerà infatti a splendere alto il sole su tutta la Sicilia.

Nonostante l’emergenza sanitaria, la primavera sembra non voler cedere al lockdown e l’arrivo dell’estate appare invece prossimo, considerando le condizioni meteo previste per la settimana. In tutta la Sicilia saranno infatti giornate serene e assolate con temperature elevate in molte città. Si prospettano quindi sette giorni di beltempo che faranno pregustare l’arrivo dell’estate ai siciliani.

Meteo Sicilia: le previsioni della settimana

Nel dettaglio, la giornata di lunedì 4 maggio 2020 sarà prevalentemente soleggiata su tutta la Sicilia, con qualche nube sui cieli di Palermo e Ragusa. Le temperature massime saranno anche abbastanza elevate per il periodo, con le tre città più calde della Sicilia, vale a dire Agrigento, Catania e Siracusa, dove si potrebbero sfiorare i 27 gradi.

Le giornate di martedì e mercoledì vedranno un miglioramento che porterà sole su tutta la Sicilia, senza eccezioni. Anche le temperature subiranno un innalzamento e a Siracusa si toccheranno i 32 gradi nella giornata di mercoledì. Da giovedì, il sole potrebbe abbandonare qualche città siciliana: è infatti possibile che nel pomeriggio si verifichino delle precipitazioni tra Enna e Caltanissetta, con un relativo calo delle temperature su gran parte della Sicilia e qualche nuvola su alcune città dell’Isola.

Tuttavia, da venerdì tornerà a splendere il sole sulla maggior parte della Sicilia, soprattutto a partire dal pomeriggio. Anche nel weekend la tendenza al beltempo non dovrebbe abbandonare l’Isola, manifestandosi più o meno uniformemente su tutto il territorio siciliano.

Per quanto riguarda Catania, l’intera settimana sarà caratterizzata per lo più da giornate prevalentemente assolate con temperature particolarmente alte per la stagione nella giornata di martedì e mercoledì. Qualche breve pioggia potrebbe tuttavia macchiare il cielo catanese nella giornata di giovedì. Si tratterà tuttavia di un caso isolato, che sarà presto sostituito da nuove giornate prevalentemente soleggiate e calde, condizione che è molto probabile continui nel corso della settimana successiva.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025