Categorie: Catania

I carabinieri di Catania consegnano tablet a studenti in difficoltà

Le forze dell'ordine catanesi hanno consegnato dei dispositivi elettronici, per la didattica a distanza, agli alunni della scuola primaria E. De Amicis.

I carabinieri di piazza Verga hanno distribuito 12 tablet agli alunni della scuola primaria “Edmondo de Amicis” per consentire a tutti gli studenti di partecipare alle attività didattiche a distanza. Il gesto di solidarietà delle forze armate catanesi si inserisce nella condizione generale di povertà in cui molte famiglie si sono ritrovate a causa dell’emergenza pandemica.

Infatti, a causa dei divieti imposti nello svolgimenti di alcuni lavori per cui è impossibile la modalità smartworking, molte famiglie catanesi si sono trovate in difficoltà economiche non indifferenti, in queste settimane. Tutto ciò, se non consentiva loro neanche di andare a fare la spesa, rendeva proprio impossibile l’acquisto di dispositivi elettronici per la didattica a distanza dei figli.

Ciò contribuiva a mettere in totale isolamento didattico molti bambini che, abituati a svolgere attività in classe sotto la guida delle insegnanti, non riuscivano a organizzare lo studio autonomamente a casa. Perciò, ancora una volta, le forze armate catanesi intervengono a sostegno dei cittadini, per supportare una modalità di apprendimento che, molto probabilmente, sarà l’unica possibile ancora per alcuni mesi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025