Categorie: News

Solidarietà dalla Sicilia alla Lombardia: casse di ortaggi per le famiglie in difficoltà

Dal profondo della Sicilia a Cremona, nella regione più colpita dalla crisi sanitaria, nel segno della solidarietà tra le diverse regioni italiane in un momento difficile per tutti.

“Siamo molto soddisfatti di avere concluso questo primo passo del progetto nato con l’emergenza Covid-19, ovvero l’idea di donare ai nostri amici di Cremona i freschi profumi della nostra terra siciliana dentro un packaging sostenibile come le nostre cassette in legno ‘marchiate’ con la scritta ‘Andrà tutto bene’”. Lo comunica Cosimo Messina, consigliere di AssoImballaggi in FederlegnoArredo, dopo che dalla Sicilia, più precisamente da Vittoria, è arrivato un carico di ortaggi da destinare alle famiglie di Cremona che si trovano in difficoltà a causa del lockdown.

“Di fronte a questa situazione apprezziamo fortemente la sensibilità dimostrata dai produttori agricoli di Vittoria – continua Messina – il cui contributo è stato fondamentale nella donazione dei prodotti freschi, come fondamentali sono stati i colleghi Scifo e Caccamo che hanno provveduto al confezionamento e al trasporto della merce, mentre a Cremona sono stati i rappresentanti della Caritas e gli Officiers del Kiwanis di Cremona Cristaldi e Schintu, a ricevere il carico. Insomma una grande famiglia senza confini né pregiudizi”.

“Un gesto importante – spiega Messina – che ci auguriamo sia da esempio per le altre organizzazioni italiane che sono ora chiamate a sostenere il Paese e tutti i cittadini per superare insieme l’emergenza. Un ringraziamento sincero va a tutti quanti si stanno impegnando senza sosta e senza riserva alcuna, anche a rischio della propria vita, per rispondere all’emergenza. FederlegnoArredo è sempre stata presente e solidale quando si sono presentate situazioni di crisi e anche in questo momento ha saputo coniugare al meglio solidarietà e sostenibilità“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026