Categorie: Attualità

Sicilia, prende 5 multe per andare al mare: “Sono un uomo libero”

Un 62enne residente a Palermo è andato per cinque giorni a Mondello ed ha ricevuto altrettante multe, ma non sembra intenzionato a smettere

È di Palermo Domenico Finazzo, un ex imprenditore 62enne che ha preso cinque multe negli scorsi giorni per essere andato al mare, contravvenendo, così, alle restrizioni messe in atto in questo periodo di emergenza. Secondo quanto dichiarato al giornale La Repubblica, avrebbe accumulato 500 euro di multa per essere andato cinque volte in spiaggia a Mondello.

L’uomo ha inoltre affermato di essere intenzionato a pagare: “vivo di rendita e posso permettermelo”, ha affermato tranquillamente. Secondo l’ex imprenditore, le misure restrittive attuate dal governo sarebbero “un’esagerazione”specie per lui che sarebbe “immune a quel morbo”. Il 62enne assicura che pagherà, ma sottolinea: “Sono un uomo libero”.

Anche dopo essere stato allontanato da Mondello, sotto indicazione di un elicottero dei carabinieri, Finazzo ha affermato che tornerà in quella spiaggia perché “il sole guida le mie scelte”, afferma con convinzione l’anziano.“Non voglio offendere nessuno col mio atteggiamento. Semplicemente la penso diversamente”conclude Finazzo.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026