UNICT – Gli auguri di Pasqua del rettore: “Presto progetteremo futuro insieme”

Il rettore porge i suoi auguri di una serena Pasqua a tutti gli studenti e al personale dell'Ateneo di Catania.

Nella sua lettera il rettore si è rivolto ai suoi studenti, alle famiglie, ai docenti e al personale amministrativo dell’Università, ma anche ai medici, per porgere un messaggio di speranza e rincuorare tutto l’Ateneo in questo momento particolarmente delicato. Di seguito il testo integrale:
“Care e Cari,
colgo l’occasione dell’approssimarsi delle festività pasquali per rivolgere a tutti voi un pensiero di affetto e di incoraggiamento.
In questi tempi così bui desidero ribadire una volta di più quanto io sia orgoglioso di come tutti insieme stiamo affrontando l’emergenza e dirvi grazie per la vostra collaborazione e per il vostro impegno sempre presenti.
Il mio pensiero va a ciascuno di voi, docenti e personale tecnico amministrativo, che continuate con tenacia a lavorare e a mantenere in vita, nonostante le difficoltà, le attività cardine del nostro Ateneo; va a voi medici che siete chiamati ad una fatica ulteriore per difendere e proteggere la salute di tutti; va a voi studenti, che continuate con fiducia ad affidare al nostro Ateneo il vostro futuro e va alle vostre famiglie, consapevole delle grandissime difficoltà che in questo momento molte di esse stanno vivendo.
Auguro di cuore a tutti noi di poter trovare un momento di luce e di serenità nell’incertezza che ci circonda e di tornare quanto prima a riabbracciarci, per riconquistare quella vicinanza e quel contatto che adesso tanto ci mancano. Sono sicuro che presto ci lasceremo alle spalle questa condizione di emergenza e potremo tornare a progettare insieme il futuro del nostro Ateneo.
Buona Pasqua,
Francesco Priolo”
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026

Catania, lavori sul viale Mediterraneo: chiusure per quattro giorni

L’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura temporanea al traffico di viale Mediterraneo e delle relative…

19 Giugno 2026

Plaia Catania, spiagge libere pronte all’apertura: le novità

Aperti ufficialmente da sabato 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, gli arenili delle…

19 Giugno 2026

Catania, controlli in centro: cibo non idoneo al consumo umano in un ristorante

Una vasta attività di controllo straordinario del territorio è stata coordinata dalla Polizia di Stato…

19 Giugno 2026