Categorie: Scuola

Accordo Rai-MIUR: lezioni in diretta TV per elementari, medie e superiori

La rivendicazione della centralità didattica della Rai che, accordandosi con il Miur, trasmetterà in diretta TV i propri contenuti didattici.

L’intesa tra l’emittente Rai e il Miur risale al 24 marzo. La Rai, infatti, da sempre al fianco della trasmissione di contenuti didattici, offre le proprie trasmissioni per potenziare la didattica online per le scuole elementari, medie e anche superiori.

Contenuti che sono già disponibili, oltre che sui canali TV, anche sulla piattaforma streaming Rai Play. Ma a partire dal dopo Pasqua, saranno lanciati nuovi programmi didattici. In accordo con il Ministero dell’Istruzione, inizierà un percorso di didattica a distanza con lezioni in diretta per le scuole.

Come ha affermato l’a.d. di Rai, Fabrizio Salini, l’emittente televisiva ha ampliato gli spazi informativi, assicurando una copertura da servizio pubblico. Tra le varie offerte formative targate Rai, c’è quella dedicata agli studenti che affrontano la Maturità.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026