Categorie: News

Coronavirus, 4 dimessi in 2 giorni all’ospedale di Caltagirone

Sono adesso 6 i pazienti, guariti clinicamente, per i quali si è in attesa del secondo tampone di controllo che, se negativo, saranno dimessi nei prossimi giorni.

Altre due pazienti, guarite dal Covid, verranno dimesse oggi pomeriggio dall’UOC di Malattie Infettive dell’Ospedale “Gravina”: sono una donna, di 55 anni, residente nell’ennese; e una donna di 77 anni, del calatino.

Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi e da oggi faranno rientro a casa.

Le due donne sono state ricoverate a metà marzo. Risultate positive al tampone sono state trattate con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina e antivirale. Nella giornata di ieri sono stati dimessi dal nosocomio calatino i primi due pazienti guariti dal Covid.

Presso l’UOC di Malattie Infettive sono, adesso, 36 i pazienti ricoverati, di cui 28 per Covid-19. Sono 6 i pazienti, guariti clinicamente, per i quali si è in attesa del secondo tampone di controllo che, se negativo, saranno dimessi nei prossimi giorni.

Nella mattina di oggi, presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione, sono stati anche estubati i primi due pazienti, positivi al Covid-19. Si tratta di un uomo di 62 anni, del siracusano, e di una donna di 82 anni, del nisseno.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026