News

Coronavirus, 4 dimessi in 2 giorni all’ospedale di Caltagirone

Sono adesso 6 i pazienti, guariti clinicamente, per i quali si è in attesa del secondo tampone di controllo che, se negativo, saranno dimessi nei prossimi giorni.

Altre due pazienti, guarite dal Covid, verranno dimesse oggi pomeriggio dall’UOC di Malattie Infettive dell’Ospedale “Gravina”: sono una donna, di 55 anni, residente nell’ennese; e una donna di 77 anni, del calatino.

Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi e da oggi faranno rientro a casa.

Le due donne sono state ricoverate a metà marzo. Risultate positive al tampone sono state trattate con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina e antivirale. Nella giornata di ieri sono stati dimessi dal nosocomio calatino i primi due pazienti guariti dal Covid.

Presso l’UOC di Malattie Infettive sono, adesso, 36 i pazienti ricoverati, di cui 28 per Covid-19. Sono 6 i pazienti, guariti clinicamente, per i quali si è in attesa del secondo tampone di controllo che, se negativo, saranno dimessi nei prossimi giorni.

Nella mattina di oggi, presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione, sono stati anche estubati i primi due pazienti, positivi al Covid-19. Si tratta di un uomo di 62 anni, del siracusano, e di una donna di 82 anni, del nisseno.