Categorie: Catania

Militari regalano uova di Pasqua ai bimbi malati di cancro: un sorriso negli ospedali di Catania

Il 62esimo reggimento fanteria della caserma Sommaruga dona un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti di oncologia degli ospedali catanesi. Essi si uniranno alla Procura della città per potenziare i controlli nel weekend di Pasqua

Tra le cattive notizie relative al Coronavirus, ormai diventate una triste abitudine dei nostri giorni, per fortuna ci sono anche testimonianze di gesti di solidarietà che ci fanno sorridere. Infatti, alcuni militari del 62esimo reggimento fanteria Sicilia della Brigata Aosta, hanno regalato 70 uova di Pasqua ai bambini ricoverati nei reparti di oncologia degli ospedali Cannizzaro, Garibaldi-Nesima e Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania. L’iniziativa nasce in maniera del tutto volontaria dai militari stessi che hanno dichiarato di voler donare un sorriso ai bambini dell’hinterland catanese affetti da gravi patologie”. 

Il reggimento della caserma Sommaruga, inoltre, affiancherà la Procura di Catania durante i giorni delle festività pasquali per esercitare uno stretto controllo sulla circolazione nelle strade della città. Verranno garantiti i controlli delle autocertificazioni dei cittadini e presenziati gli ipermercati per evitare fenomeni di saccheggio di generi alimentari. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026