Categorie: Attualità

Covid-19 in Sicilia: i dati per ogni provincia al 24 marzo

Pubblicati i dati giornalieri del contagio di Coronavirus per ogni provincia della Regione siciliana. Il confronto con i numeri della giornata di ieri.

A seguito degli aggiornamenti sui contagiati in tutta la Sicilia, la Protezione civile regionale rende noto anche i dati di contagi per ogni provincia dell’Isola, di oggi martedì 24 marzo.

I dati odierni divisi per provincia

In totale sono 846 i casi positivi registrati dall’inizio, ma attualmente ne risultano 799 perché 27 sono già guariti e 20 deceduti. Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 43; Caltanissetta, 39; Catania, 272; Enna, 55; Messina, 133; Palermo, 158; Ragusa, 8; Siracusa, 48; Trapani, 43.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Confronto con i dati di ieri

Alle ore 12 di ieri, lunedì 23 marzo, i contagiati a livello regionale erano 721 di cui 27 guariti e 13 deceduti. Ecco la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 42; Caltanissetta, 28; Catania, 263; Enna, 38; Messina, 115; Palermo, 98; Ragusa, 8; Siracusa, 48; Trapani, 42.

I 13 decessi registrati nella giornata di ieri  sono riferiti alle seguenti province: 5 a Catania, 4 a Enna, 1 ciascuno ad Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Siracusa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026