News

Covid-19 in Sicilia: il numero dei contagi aggiornato al 22 marzo

regione sicilia dati coronavirus
Foto Claudio Furlan - LaPresse

I DATI DELLA REGIONE DEL 23 MARZO

I tamponi positivi erano 68 venerdì sera, mentre sono stati 82 quelli registrati ieri.
Il bollettino della giornata riporta anche la morte di altri due pazienti siciliani: con le province di Agrigento e Trapani a farne le spese con il totale dei decessi saliti a 8.

Un pensionato di 87 anni di Ribera (Ag), risultato positivo ieri al Coronavirus e trasferito d’urgenza per problemi respiratori, è morto a Enna. A Castelvetrano, invece è deceduto un uomo di 79 di Salemi.

Il numero complessivo dei positivi, considerando le vittime e i 26 guariti, si colloca a 630. Tra questi i casi rilevati ieri a Messina (allarme Covid-19 all’IRCCS Neurolesi e nella casa di riposo “come d’incanto”) dove è stato necessario un trasferimento al policlinico ‘Martino’ e all’ospedale  di Barcellona di tutti i pazienti contagiati, ed è stato organizzato un piano di dimissioni programmate per tutti i degenti non positivi al Covid-19.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (domenica 22 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 5.580. Di questi sono risultati positivi 630 (140 + di ieri), mentre, attualmente, lo sono 596 persone (+138 rispetto a ieri).

Risultano ricoverati 275 pazienti (37 a Palermo, 106 a Catania, 57 a Messina, 1 ad Agrigento, 15 a Caltanissetta, 19 a Enna, 6 a Ragusa, 21 a Siracusa e 13 a Trapani) di cui 55 in terapia intensiva, mentre 321 sono in isolamento domiciliare, 26 guariti (11 a Palermo, 6 a Catania, 4 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa) e 8 deceduti.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.