Categorie: Catania

Coronavirus, a Catania aumentano i controlli: 216 denunciati

Crescono i controlli su Catania al fine di contenere l'emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

Il Prefetto di Catania, Claudio Sammartino, ha presieduto, in videoconferenza, una riunione di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato per la predisposizione e il monitoraggio di ulteriori misure di contenimento dell’infezione da Covid-19.
Sono stati preliminarmente presi in esame i dati riguardanti i controlli effettuati sulle persone e sugli esercizi commerciali che dimostrano una particolare e incisiva proiezione delle forze dell’ordine sul territorio in collaborazione con le Polizie locali.
Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, il Questore Mario della Cioppa, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Raffaele Covetti, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Raffaele D’Angelo, e il Comandante del 62 Reggimento Fanteria Sicilia, Aurelio Costa. Sono in tutto 3037 le persone controllate, 216 quelle denunciate, 1531 esercizi commerciali controllati, 14 i titolari sanzionati.
Nel corso dell’incontro sono state fornite indicazioni e direttive per la ulteriore intensificazione dei servizi di controllo del territorio e per la rimodulazione dell’impiego dei militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, nonché per interventi di specializzati assetti tecnico-operativi. Nell’ambito della integrazione delle iniziative delle forze dell’ordine con i militari dell’Esercito ed in collaborazione con le Polizie locali, particolare attenzione sarà dedicata ai quartieri periferici del Capoluogo, alle zone costiere e rivierasche, alle direttrici di collegamento e di penetrazione interprovinciali e intercomunali, nonché nelle zone e nei posti di transito.
Verranno intensificati i posti di osservazione e di controllo nei confronti delle persone e egli esercizi commerciali in ordine al rispetto delle prescrizioni impartite. È stata prevista una intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo soprattutto durante le giornate pre-festive e festive.
Nel corso della riunione è stata, inoltre, esaminata alla presenza del Responsabile Aziendale di Poste Italiane, la problematica concernente la riorganizzazione dell’apertura al pubblico degli uffici al fine di verificare che non si determinino assembramenti, ciò grazie ad una implementazione di una campagna informativa nei confronti e di misure organizzative che verranno adottate dalla Società per garantire qualità dei servizi all’utenza in un regime di ordinato svolgimento.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Aeroitalia, Catania – Tunisi non può atterrare: “Autorità tunisine non lo hanno consentito”

Una decisione assolutamente arbitraria e priva di logica. Questo è quanto dichiarato da Aeroitalia, la…

18 Dicembre 2024

In Italia meno abbandono scolastico e Neet, ma il Paese resta tra i tassi più alti in Europa

Nel 2023, in Italia, si è registrato un calo del tasso di disoccupazione del 7,7%,…

18 Dicembre 2024

UNICT – Automation Day 2024: gli allievi ingegneri incontrano le aziende

Promuovere gli scambi di esperienze professionali e competenze, valutare insieme opportunità di carriera e argomenti…

18 Dicembre 2024

Catania, condanna per tre dottoresse: ritardarono il parto

Tre dottoresse coinvolte nel caso della nascita di un neonato nato il 2 luglio 2015…

18 Dicembre 2024

Concorso funzionari scuola: posti anche in Sicilia

Concorso funzionari scuola: indetto un bando, per titoli ed esami, del ministero dell'Istruzione per la…

18 Dicembre 2024

Ponte sullo Stretto, aumentano i fondi: crescono le critiche

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina continua a modificarsi e prendere forma, con…

18 Dicembre 2024