Musica

Radio per l’Italia: per la prima volta stazioni a reti unificate nella lotta al Coronavirus

Per la prima volta in assoluto, tutte le radio nazionali e locali italiane trasmettono le canzoni simbolo dell'Italia a reti unificate.

Un evento unico quest’oggi per affrontare, più uniti che mai, l’emergenza Coronavirus: tutte le radio nazionali del territorio hanno trasmesso, a reti unificate, le canzoni simbolo italiane. Alle 11, l’inno di Mameli ha dato il via alla programmazione unificata delle radio. E così a seguire tre canzoni simbolo del Bel Paese: Azzurro e Volare di Domenico Modugno e la canzone del sole di Lucio Battisti.

Un’occasione per dimostrare al mondo l’unione degli italiani tra loro, tutti stretta intorno a quest’emergenza senza precedenti, ma allo stesso tempo forte della consapevolezza che solo nell’unione sarà più facile superare tutti. Quella di oggi, venerdì 20 marzo, è una radio per l’italia: forte veicolo di un messaggio di unione,connessione e partecipazione nel segno della musica italiana che ha fatto la storia.

A partecipare all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali:

Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, M2O, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Radio Maria, Radio Monte Carlo, Radio Radicale, Radio Zeta, RDS 100% grandi successi, RTL 102.5, Virgin Radio.

Per la prima volta nella storia, tutte le radio si uniscono per diffondere l'Inno nazionale e altri tre importanti brani del nostro patrimonio musicale ❤️🇮🇹 SEGUI E CONDIVIDI LA DIRETTA ⤵️

Publiée par RTL 102.5 sur Vendredi 20 mars 2020