Categorie: Catania

Coronavirus, a Catania incontro su come affrontare emergenza e paura

L'incontro, dal titolo "Tutto ciò che c’è da sapere sull’infezione da Covid19 per sconfiggere la più pericolosa delle malattie, la paura”, si svolgerà a Palazzo degli Elefanti.

Che l’Italia sia in una situazione difficile a causa del nuovo coronavirus sembra ormai appurato. Allo stesso tempo, molti siciliani, per via anche di disinformazione ed eccessivo allarmismo, temono l’epidemia, nonostante in Sicilia non ci siano focolai accertati. Si svolgerà quindi presso Palazzo degli Elefanti, all’interno della Sala Coppola alle ore 21:30 l’incontro tenuto dalla IV Commissione “Sanità” presieduta da Sara Pettinato e avente tema: “Tutto ciò che c’è da sapere sull’infezione da Covid19 per sconfiggere la più pericolosa delle malattie, la paura”.

Sono stati invitati il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore alla sanità Giuseppe Arcidiacono, il professore Salvo Nicosia direttore di anestesia e rianimazione del Policlinico di Catania, il professore Bruno Cacopardo, direttore dell’Unità Operativa Complessa malattie infettive Arnas Garibaldi, il dottor Franco Luca dirigente Asp di Catania e la dottoressa Isabella Bartoli responsabile organizzativa centrale 118 di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026

Ciclone Harry: al via i contributi per le imprese balneari e costiere

La Regione Siciliana accelera per sostenere le attività produttive colpite dal ciclone Harry. A partire…

5 Febbraio 2026