Attualità

“Il Coronavirus è più grave dell’influenza” per l’OMS: mortalità al 3,4%

coronavirus catania
"Abbiamo vaccini e terapie per l'influenza stagionale, ma - dichiara l'Oms - al momento non esiste un vaccino e nessun trattamento specifico per il Covid-19"

Sono arrivate a 3.198 le morti nel mondo per il coronavirus, 93.455 i contagi e 50.700 le persone guarite. E’ il quadro in tempo reale dell’università Johns Hopkins.

Il Coronavirus causa “una malattia più grave dell’influenza stagionale: a livello globale, circa il 3,4% dei casi riportati di Covid-19 è deceduto mentre l’influenza stagionale generalmente uccide molto meno dell’1% di quelli infetti”. Queste le parole dell’Oms, che ha anche aggiunto come “molte persone in tutto il mondo hanno accumulato immunità ai ceppi stagionali” questo “è un nuovo virus a cui nessuno è immune”.

Nel mondo c’è carenza dei dispositivi protettivi, dalle mascherine ai guanti, dovuta alle conseguenze dell’epidemia di Coronavirus, e le aziende dovrebbero aumentare la produzione del 40% per far fronte all’emergenza. A causare l’aumento della domanda ci sono anche fenomeni come l’accaparramento e l’utilizzo errato.


Coronavirus a Catania: al Cannizzaro chiuso un reparto intero

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli effetti del Coronavirus: l’aeroporto di Catania è deserto [FOTO]