Cronaca

Catania, donna aggredita davanti casa: la salva un pastore maremmano

Immagine di repertorio.
Un uomo, col volto coperto da un casco, ha aggredito la donna colpendola prima con gli avambracci e poi con violenti calci. A salvare l'animalista ci ha pensato Falcor, un maremmano che รจ riuscito a mettere in fuga l'aggressore.

Si chiama Ilaria Fagotto la vittima della spedizione punitiva corporale, avvenuta nei giorni scorsi alla periferia di Catania. Pare che la donna, presidente della Lega Antispecista Italia, stava rientrando in casa dopo aver portato l’acqua a dei randagi quando un uomo, con il viso coperto da un casco, l’ha colta alla sprovvista colpendola con gli avambracci e, poi, con calci violenti. A salvarla ci ha pensato Falcor, un maremmano che, vendendola in difficoltร  ha scavalcato la recinzione e messo in fuga l’aggressore. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri, che stanno indagando.

รˆ un fatto di una gravitร  inauditaafferma Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape) che merita la piรน dura condannata da parte dell’amministrazione locale e regionale. Chiediamo altresรฌ allo Stato di tutelare l’incolumitร  di una grande paladina degli animali. Recentemente ha fatto sequestrare quaranta cavalli maltrattati”.ย 

Ha fermato il business dei combattimenti illegali con pitbull e ottenuto il sequestro. Qualche giorno facontinua Sidoli ha denunciato la persona che ha sparato al cucciolo di cane a Castiglione di Sicilia. Una donna scomoda, colpevole di difendere e tutelare chi non ha voce. Ci auguriamo che gli autori di questo grave atto di intimidazione vengano identificati e puniti. La cultura dell’illegalitร  non vincerร “.