CinemaDays 2020: tornano i biglietti per il cinema a tre euro

I CinemaDays 2020 tornano nelle sale cinematografiche di tutta Italia: ecco quando si potranno guardare i film a tre euro e quali film ci saranno in quei giorni.

Voglia di andare al cinema e pochi soldi da spendere? Torna, dopo una pausa di due anni, l’evento dei CinemaDays 2020: una iniziativa attraverso cui, in tutta Italia, si potrà andare al cinema pagando solo tre euro. L’idea, promossa dal MiBaC, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con l’Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e l’Anem (Associazione Nazionale Essercenti Multiplex e Cinema).

Non si conoscono ancora le modalità precise con cui verranno diramate le attività, ma di certo si sa che la presentazione ufficiale dei CinemaDays 2020 avverrà il 3 aprile, durante la la cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Si conoscono, tuttavia, le date.

CinemaDays 2020: le date

Le date del cinema a tre euro saranno dal 6 all’8 aprile 2020, subito dopo la presentazione. Al momento, tuttavia, non si sa ancora quali sale aderiranno all’iniziativa ministeriale, ma per chi volesse già fare dei programmi, si conoscono alcuni dei film che arriveranno nelle sale cinematografiche durante quei tre giorni.

Tra i titoli, nei giorni del CinemaDays 2020 si potrà vedere: “Mulan”, “Trolls World Tour”, “Bloodshot”, “Bombshell- La voce dello scandalo”, “New Mutants” e con tutta probabilità anche “Era mio figlio”, “Il meglio deve ancora venire”, “Ricomincio da te” “7 ore per farti innamorare” e “47 metri: Uncaged”. A questi si aggiungono: “Andrà tutto bene”, “The Boy 2”, “Cosa mi lasci di te”, “Gordon & Patty e il mistero delle nocciole”, “Il grande passo”, “In the Trap”, “Magari”, “Papicha”, “Un figlio di nome Erasmus” e “Un viaggio verso un sogno”.

Inoltre, una notizia certa riguarda la visione dei film in 3D. Anche quest’anno, infatti, i film da vedere con gli occhialini verranno esclusi dai CinemaDays. Per quanto riguarda le sale cinematografiche in cui verranno promossi, bisognerà attendere la premiazione dei David di Donatello. Verso quella data, infatti, conosceremo i cinema che aderiranno da Nord a Sud, Catania compresa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Perchè frequentare un corso di inglese all’estero mentre sei all’università

Studiare l'inglese all'estero mentre sei all'università è un'opportunità che può arricchire significativamente la tua esperienza…

24 Novembre 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024