CinemaDays 2020: tornano i biglietti per il cinema a tre euro

I CinemaDays 2020 tornano nelle sale cinematografiche di tutta Italia: ecco quando si potranno guardare i film a tre euro e quali film ci saranno in quei giorni.

Voglia di andare al cinema e pochi soldi da spendere? Torna, dopo una pausa di due anni, l’evento dei CinemaDays 2020: una iniziativa attraverso cui, in tutta Italia, si potrà andare al cinema pagando solo tre euro. L’idea, promossa dal MiBaC, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con l’Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e l’Anem (Associazione Nazionale Essercenti Multiplex e Cinema).

Non si conoscono ancora le modalità precise con cui verranno diramate le attività, ma di certo si sa che la presentazione ufficiale dei CinemaDays 2020 avverrà il 3 aprile, durante la la cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Si conoscono, tuttavia, le date.

CinemaDays 2020: le date

Le date del cinema a tre euro saranno dal 6 all’8 aprile 2020, subito dopo la presentazione. Al momento, tuttavia, non si sa ancora quali sale aderiranno all’iniziativa ministeriale, ma per chi volesse già fare dei programmi, si conoscono alcuni dei film che arriveranno nelle sale cinematografiche durante quei tre giorni.

Tra i titoli, nei giorni del CinemaDays 2020 si potrà vedere: “Mulan”, “Trolls World Tour”, “Bloodshot”, “Bombshell- La voce dello scandalo”, “New Mutants” e con tutta probabilità anche “Era mio figlio”, “Il meglio deve ancora venire”, “Ricomincio da te” “7 ore per farti innamorare” e “47 metri: Uncaged”. A questi si aggiungono: “Andrà tutto bene”, “The Boy 2”, “Cosa mi lasci di te”, “Gordon & Patty e il mistero delle nocciole”, “Il grande passo”, “In the Trap”, “Magari”, “Papicha”, “Un figlio di nome Erasmus” e “Un viaggio verso un sogno”.

Inoltre, una notizia certa riguarda la visione dei film in 3D. Anche quest’anno, infatti, i film da vedere con gli occhialini verranno esclusi dai CinemaDays. Per quanto riguarda le sale cinematografiche in cui verranno promossi, bisognerà attendere la premiazione dei David di Donatello. Verso quella data, infatti, conosceremo i cinema che aderiranno da Nord a Sud, Catania compresa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ll Rettore di Catania Enrico Foti alla guida della commissione per la frana di Niscemi

Il rettore dell’Università di Catania, Enrico Foti, ordinario di Idraulica, è stato nominato dal ministro…

5 Febbraio 2026

Oltre il traguardo: come il catanese Orazio Fagone ha riscritto la storia delle Olimpiadi Invernali

Nato a Catania nel 1968, Fagone rappresenta un’anomalia meravigliosa: un siciliano che si innamora della…

5 Febbraio 2026

Dalle piste dell’Etna alle vette di Cortina: Il Cuore della Sicilia batte per le Olimpiadi 2026

Chi l’ha detto che le Olimpiadi Invernali sono un affare riservato solo a chi è…

5 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, il giro interno della processione: il programma

Si è concluso ieri il giro esterno ella processione. Oggi, si attende con ansa, il…

5 Febbraio 2026

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026