Coronavirus Sicilia, università Messina ed Enna fanno dietrofront: sì alle lezioni

Le università siciliane fanno retrofont e revocano le disposizioni date nei giorni scorsi sulla chiusura degli Atenei e delle relative sospensioni delle lezioni ed esami per quanto riguarda le misure di contenimento del Coronavirus.

L’emergenza Coronavirus fa impazzire anche gli Atenei. La psicosi generale sta presto lasciando spazio ad una razionalizzazione degli atteggiamenti da tenere nei confronti dell’influenza partita dalla regione di Wuhan. Accade all’Università di Messina e all’Università Kore di Enna che revoca le direttive di sospensione delle attività didattiche.

È del 26 febbraio l’avviso della chiusura degli Atenei e della sospensione delle lezioni e della sessione di esami nelle università siciliane (tranne quella di Catania). In due giorni, però, l’atteggiamento dell’UniMe e della Kore è cambiato: allontanandosi dalle decisioni dell’Università di Palermo, le due università deciso di revocare la precedente ordinanza d’Ateneo, per consentire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Perciò: l’Università Kore di Enna avvisa gli studenti che è stata predisposta la ripresa delle attività didattiche a partire dal 02 marzo 2020; mentre, l’Università di Messina fa sapere che le lezioni, così come da calendario, riprenderanno regolarmente il 9 marzo 2020 in tutte le sedi dell’Ateneo, comprese le sedi decentrate. Per quanto riguarda l’Università di Palermo, invece, resta il posticipo delle lezioni già previsto rispetto all’inizio del 2 marzo.

Leggi anche: Coronavirus e Unict: la comunicazione ufficiale dell’Università di Catania
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025