Categorie: Catania

Ladri di valige all’aeroporto di Catania: inchiodati dalle telecamere

Il furto della valigia avvenuto sul nastro trasportatore alla sezione arrivi dell'aeroporto di Catania è stato risolto grazie all'ausilio determinante delle telecamere di sorveglianza.

I Carabinieri di Catania Aeroporto hanno denunciato due uomini di Niscemi (CL), uno di 35 e l’altro di 23 anni, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

A seguito del loro atterraggio nell’aeroporto di Fontanarossa con un volo proveniente da Roma Fiumicino, i due si sono recati nella zona riservata alla riconsegna dei bagagli luogo in cui, dal nastro trasportatore, oltre a ritirare i loro bagagli hanno “sbadatamente” portato via quello di un passeggero, rimasto poi per diversi minuti ad aspettare inutilmente il passaggio della propria valigia.

Al furto è seguita la denuncia presentata ai carabinieri dalla vittima, un 30enne di origini marocchine residente ed impiegato nel capoluogo etneo. I militari hanno dunque analizzato le immagini dei sistemi di video sorveglianza, identificando i due uomini sia al momento in cui avevano sottratto la valigia, sia quando i due erano saliti a bordo di un’auto, identificando anche la targa. I Carabinieri di Niscemi, allertati dai colleghi di Catania, hanno fermato i due, che hanno riconsegnato la valigia ancora integra.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026