Categorie: Catania

Ladri di valige all’aeroporto di Catania: inchiodati dalle telecamere

Il furto della valigia avvenuto sul nastro trasportatore alla sezione arrivi dell'aeroporto di Catania è stato risolto grazie all'ausilio determinante delle telecamere di sorveglianza.

I Carabinieri di Catania Aeroporto hanno denunciato due uomini di Niscemi (CL), uno di 35 e l’altro di 23 anni, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

A seguito del loro atterraggio nell’aeroporto di Fontanarossa con un volo proveniente da Roma Fiumicino, i due si sono recati nella zona riservata alla riconsegna dei bagagli luogo in cui, dal nastro trasportatore, oltre a ritirare i loro bagagli hanno “sbadatamente” portato via quello di un passeggero, rimasto poi per diversi minuti ad aspettare inutilmente il passaggio della propria valigia.

Al furto è seguita la denuncia presentata ai carabinieri dalla vittima, un 30enne di origini marocchine residente ed impiegato nel capoluogo etneo. I militari hanno dunque analizzato le immagini dei sistemi di video sorveglianza, identificando i due uomini sia al momento in cui avevano sottratto la valigia, sia quando i due erano saliti a bordo di un’auto, identificando anche la targa. I Carabinieri di Niscemi, allertati dai colleghi di Catania, hanno fermato i due, che hanno riconsegnato la valigia ancora integra.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025