Categorie: Catania

Catania, fucili e mitra nascosti sottoterra: la scoperta tra i lidi della Playa

Scoperto un vero e proprio arsenale sottoterra ai Lidi della Playa: la Guardia di Finanza ha sequestrato fucili, pistole, una mitragliatrice e persino un Kalashnikov.

Un armamentario sotterraneo tra i lidi della Playa di Catania, in un terreno non molto distante dal lido “Le Capannine” è stato rinvenuto dalla Guardia di Finanza. L’arsenale era nascosto in due serbatoi per l’acqua in via Francesco La Rena, custoditi a due metri sottoterra ed è stato posto sotto sequestro dai militari del nucleo Pef della guardia di finanza di Catania in un terreno adiacente al lido.

Sono stati trovati sei fucili (semiautomatici, a pompa, doppiette a canne mozze), 24 pistole di diversi modelli, una mitragliatrice, un Kalashnikov, 3.000 cartucce di vario calibro, comprese munizioni da guerra e alcune simili a quelle in uso a forze di polizia. Sequestrato anche materiale d’armamento vario, come cinturoni, fondine, caricatori di munizioni e kit per la pulizia delle armi, che avevano tutte il numero di matricola abraso. Sul ritrovamento la Procura distrettuale di Catania ha aperto un’inchiesta, al momento contro ignoti. Indagini sono in corso per identificare chi avesse l’uso del terreno in era nascosto l’arsenale, visto che i proprietari hanno dichiarato di non averne da anni la gestione di fatto, tanto da aver avviato dei contenziosi in sede civile.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Malore su traghetto diretto a Palermo: muore studentessa 19enne

Una gita scolastica diventata tragedia. È ciò che è accaduto la notte scorsa, a una…

18 Marzo 2025

Sciopero trasporti 19 marzo: chi si ferma

Sciopero trasporti 19 marzo: sarà un mercoledì nero, quello di domani, in occasione dello stop…

18 Marzo 2025

Concorsi Sicilia: i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi Sicilia: bandi in scadenza nell'Isola per concorrere per un posto nella Pubblica Amministrazione. Ecco…

18 Marzo 2025

Nuova sanzione per lo spremitore di agrumi in piazza Stesicoro: segnalato su YouPol

La Polizia di Stato e la Polizia Locale- Reparto Annona hanno proceduto, in piazza Stesicoro,…

18 Marzo 2025

Incendio a Catania, in fiamme ex capannone Italcementi: nube di fumo ben visibile

Nella mattinata odierna, intorno alle 9:30, un grosso rogo si è sviluppato a Catania, in…

18 Marzo 2025

Bonus TARI 2025: requisiti e come richiederlo

Bonus TARI 2025: approvata la misura che prevede uno sconto del 25% sulla tassa dei…

18 Marzo 2025