Lavoro, stage ed opportunità

Aerolinee Siciliane apre le assunzioni: ecco come candidarsi

ala aereo etna
Foto archivio
La compagnia di volo Aerolinee Siciliane è pronta a decollare: aperte le candidature ed annunciato il primo volo.

Poche settimane fa, molti siciliani residenti altrove avevano manifestato le difficoltà riscontrate nel tentativo di rientrare a  casa durante il periodo natalizio: ciò per via di biglietti aerei eccessivamente costosi. Il loro appello avrebbe, di lì a poco, innescato polemiche e spinto vertici e privati a mettere a punto soluzioni volte combattere il caro-voli.

Tra queste ultime, poi, spiccava la nascita di Aerolinee Siciliane Spa, una compagnia aerea tutta siciliana. I conterranei sparsi per tutta la Penisola saranno lieti di leggere che quest’ultima idea sarebbe davvero pronta a concretizzarsi: la compagnia di volo ha, infatti,  ha aperto le proprie candidature.

Sul sito ufficiale della compagnia giallo rossa è già disponibile, infatti, la sezione “Recruitment”, attraverso la quale gli interessati potranno conoscere i profili professionali ricercati e inviare la propria candidatura per le posizioni aperte.

Sarebbero, inoltre, già due gli aerei messi a disposizione (con 180 posti ciascuno) e numerose le tratte organizzate. Tra i voli previsti, spiccherebbero quelli pronti a collegare le città siciliane a Roma, Bologna, Milano; Francoforte, Londra, Parigi, Tunisia e Malta.

L’attività della compagnia verrà inaugurata il prossimo 14 giugno, con un volo con partenza dall’aeroporto di Comiso e destinazione Milano.

L’obiettivo del progetto con a capo Luigi Crispino sarebbe duplice: si esplicita la volontà di rendere più accessibili gli spostamenti dei siciliani, oltre che il desiderio di offrire a numerosi giovani un posto di lavoro e combattere così la disoccupazione, fenomeno assai diffuso all’interno dell’Isola.

Speciale Test Ammissione