UNICT – A disposizione sei borse di ricerca: pubblicati i bandi

Pubblicati i nuovi bandi per partecipare ai concorsi per le borse di ricerca: ecco i bandi da poter consultare.

Sono stati pubblicati i nuovi bandi per concorrere alle borse di ricerca. Le borse messe a disposizione dall’Università degli studi di Catania sono in totale sei: ecco quali sono i bandi in questione, pubblicati sull’Albo Ufficiale di Ateneo.

  • N°99: Selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di 5 mesi, dal titolo “Supporto alle attività di monitoraggio ambientale relativo ad analisi chimiche periodiche di acque potabili c/o Centrale termoelettrica – Archimede e presidio Tifeo di Augusta dell’U.B. Sicilia orientale di Priolo Gargallo”. Responsabile scientifico prof.ssa Margherita Ferrante del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e tecnologie Avanzate – G. F. Ingrassia.
    Validità bando: dal 27 gennaio al 17 febbraio 2020.
  • N°100: Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca della durata di 12 mesi dal titolo “Governance dei Clinical trials”. Responsabile scientifico prof. Francesco Patti del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate – G.F.Ingrassia.
    Validità bando: dal 27 gennaio al 17 febbraio 2020.
  • N°103: Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca per titoli, della durata di 6 mesi, dal titolo: “Analisi del valore predittivo di diversi profili di mi-RNA e della metilazione del DNA nella regressione tumorale in risposta alla radiochemioterapia neo-adiuvante nei pazienti affetti da cancro nel retto” richiesta dalla prof. Giovanni Li Destri del Dipartimento di Scienze Mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate – “G.F.Ingrassia”.
    Validità bando: dal 27 gennaio al 17 febbraio 2020.
  • N°107: Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, della durata di 9 mesi, dal titolo “Valutazione della qualità della dieta e dello stato metabolico di una coorte di individui adulti arruolati nella città di Catania”. Responsabile scientifico prof.ssa Marina marranzano del Dipartimento di Scienze mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate – G. F. Ingrassia.
    Validità bando: dal 28 gennaio al 17 febbraio 2020.
  • N°108: Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, della durata di 6 mesi, dal titolo “Schedatura degli oggetti d’arte e cimeli conservati all’interno del Museo Civico Belliniano, attraverso le metodologie catalografiche dell’Iccd (Istituto Centrale per il Catalogo e la documentazione)”. Responsabile scientifico prof.ssa Maria Rosa De Luca del Disum.
    Validità bando: dal 28 gennaio al 17 febbraio 2020.
  • N°109: Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, della durata di 5 mesi, dal titolo “Validazione di un metodo analitico per l’identificazione e il dosaggio degli xenobiotici in matrici ossee”. Responsabile scientifico prof.ssa Nunziata Giuseppa Elisabetta Barbera del Dipartimento di Scienze mediche, Chirurgiche e tecnologie Avanzate – G. F. Ingrassia.
    Validità bando: dal 28 gennaio al 17 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni e la lettura dei bandi si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’Albo di Ateneo o i siti dei dipartimenti coinvolti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025