Speciale Sant'Agata

Festa di Sant’Agata 2020: candelora e velo varcano i confini di Catania

Immagine di repertorio.
Da giorni Catania è in fermento e si mostra pronta ad accogliere al meglio la sua Santa Patrona, Sant'Agata. Tanti gli eventi all'interno della città ma il programma prevede anche che i festeggiamenti arrivino altrove.

Anche quest’anno, una delle candelore si spingerà oltre  i confini del capoluogo etneo, raggiungendo il piccolo comune di Sant’Agata Li Battiati. 

Il prossimo 31 gennaio verso le ore 8:30  la sfilata della candelora votiva del Villaggio Sant’Agata verrà inaugurata da una benedizione e da un momento di preghiera all’interno della Chiesa Martiri Inglesi. Tra le tappe del percorso di tale candelora ritroviamo alcuni istituti, il Palazzo ed il parco comunale.

Il prossimo 23 gennaio alle ore 16:30,  invece, gli abitanti di Sant’Agata Li Battiati accoglieranno il velo di Sant’Agata all’interno della stessa Chiesa Martiri Inglesi: dopo il Santo Rosario e la Santa Messa, la reliquia verrà  portata in processione lungo Via Roma e verso la Chiesa di Sant’Agata.

Di seguito il programma completo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!