Catania

Alberto Angela racconta le Meraviglie di Catania: il video della puntata

Sabato sera è andata in onda una puntata del programma condotto da Alberto Angela con protagonista la città etnea. Per chi se la fosse persa ecco come rimediare.

Il programma condotto da Alberto Angela è arrivato a Catania, ed in questa puntata ha parlato in particolare di due grandi protagonisti della città: il monastero dei Benedettini con la meravigliosa biblioteca e Sala Vaccarini in evidenza, dove il celebre conduttore si è anche soffermato per rilasciare una bella dedica, e Palazzo Biscari, gioiello del barocco catanese. Insieme al conduttore, a parlare del capoluogo etneo, c’è stato Mario Biondi, cantante catanese che per l’occasione ha rivissuto i suoi ricordi legati alla città natia.

Per chi si fosse perso la puntata, ed in particolare il servizio su Catania, niente panico. Il video dell’episodio sarà disponibile anche su Rai Play, ma sul web circolano già i 39 minuti che Alberto Angela ha dedicato a Catania e alle sue meraviglie. In attesa, naturalmente, della prossima puntata, quando sullo stesso programma si parlerà di una meraviglia naturale siciliana, il vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna.

Leggi anche: Alberto Angela sull’Etna nell’ultima puntata di Meraviglie [VIDEO]